E' arrivato l'autunno: piogge e freddo
per tutta la settimana, ecco dove

Meteo, è arrivato l'autunno: piogge e freddo per tutta la settimana, ecco dove
Meteo, è arrivato l'autunno: piogge e freddo per tutta la settimana, ecco dove
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Ottobre 2018, 10:45 - Ultimo aggiornamento: 12:25
Inizia ottobre e arriva l'autunno: il nuovo mese parte in molte regioni all'insegna del maltempo, con una perturbazione atlantica che farà peggiorare il tempo in Campania e al Centro-Nord. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi, lunedì 1° ottobre, piogge via via più diffuse e moderate raggiungeranno il Nord, la Toscana, il Lazio fino a Roma, l'Umbria e la Campania fino a Napoli.

Tempesta Medicane, tre dispersi. Case allagate e alberi caduti, è caos

Il quadro meteorologico peggiorerà tra il pomeriggio e la sera quando la formazione di un vortice ciclonico richiamerà aria fredda che entrerà al Nordest sotto forma di Bora con nubifragi su Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia e il ritorno della neve sulle Alpi orientali fin sopra i 1200 metri in nottata, imbiancando tutto il Cortina e tutto il Cadore. Le piogge continueranno a bagnare il resto del Nord, la Toscana, l'Umbria, si estenderanno alle Marche con temporali, proseguiranno poi sul Lazio meridionale e ancora in Campania, fino a Napoli.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che da domani il vortice ciclonico scenderà verso la Sardegna e la Sicilia inserendo le due isole maggiori, il Sud e le regioni adriatiche in una lunga fase di maltempo che potrebbe durare per tutta la settimana.

GUARDA LE PREVISIONI DELLA TUA CITTA'
© RIPRODUZIONE RISERVATA