Pioggia sul ponte del Primo Maggio
In arrivo una perturbazione: ecco dove

Ilmeteo.it (Twitter)
Ilmeteo.it (Twitter)
2 Minuti di Lettura
Sabato 29 Aprile 2017, 12:29 - Ultimo aggiornamento: 12:35
ROMA - Ponte pazzerello. La pressione è in aumento sul nostro Paese, almeno temporaneamente. La redazione web del sito www.ilmeteo.it riferisce che oggi il tempo risulterà ancora instabile al Sud, con rovesci e temporali alternati a schiarite, in particolare su Campania, Puglia, Basilicata e Calabria. Domenica bella giornata un po' ovunque, con prevalenza di sole, ma più nubi su Piemonte e Liguria, specie sui monti. Non sono previste tuttavia precipitazioni rilevanti.

 

Il Primo Maggio vedrà il passaggio di una perturbazione atlantica che porterà rovesci e temporali dal Nordovest verso il Nordest entro sera, con precipitazioni anche sulla Toscana.  Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.ilmeteo.it sottolinea che proprio "a partire dalla Festa dei Lavoratori e un pò per tutta la prima settimana del mese di maggio il tempo sarà fortemente instabile, specie al Centro-Nord, a causa di Igor, un vortice fresco di origine nord-atlantica; piogge e temporali saranno molto frequenti sulle regioni centro-settentrionali, localmente di moderata o forte intensità. Andrà meglio al Sud".  

 

Temperature sotto la media del periodo per il Ponte del Primo Maggio. Clima ancora piuttosto fresco la prossima settimana, specie al Nord.

GUARDA LE PREVISIONI DELLA TUA CITTA'
© RIPRODUZIONE RISERVATA