Matteo Renzi atteso nel pomeriggio
nelle zone devastate dal terremoto

Matteo Renzi atteso nel pomeriggio nelle zone devastate dal terremoto
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Ottobre 2016, 12:09 - Ultimo aggiornamento: 12:42
ROMA - Il premier Matteo Renzi farà un sopralluogo questo pomeriggio intorno alle 15 a quanto si apprende nei luoghi colpiti ieri dalle nuove scosse di terremoto. Il presidente del consiglio dovrebbe visitare Camerino e Visso.


Il consiglio dei ministri ha esteso lo stato di emergenza per il nuovo terremoto e ha stanziato con un decreto 40 milioni.


  «Più ti avvicini a Norcia più si infittiscono i mezzi di soccorso. La strada maestra per Norcia è' chiusa. L'alternativa si arrampica tra i monti, verso Cascia. Le ferite del terremoto compaiono nette sulla strada». Sono le parole scritte sul proprio profilo Twitter dal vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Riccardo Nencini. Il vice Ministro sta raggiungendo in queste ore le zone colpite dal sisma, facendo il punto della situazione attraverso un live tweeting. «Qui c'è un'Italia che si rimbocca le maniche. Ho visto la paura, non la desolazione e nemmeno l'arrendevolezza. Alle 10.25 la terra ha tremato di nuovo. In paese la gente è in strada, qualcuno con borse e valigie. I negozi hanno le serrande abbassate. Non tutti» - ha proseguito in riferimento a Norcia. «Sono state recintate le chiese e i palazzi storici in attesa dei controlli» - ha aggiunto. «'Dopo una sciagura ci si rialza, come i nonni dei nostri nonnì - mi ha sussurrato un anziano. Non c'è cosa peggiore che aver superato un evento tragico e riprecipitarvi. Ora verso Visso» - ha concluso Nencini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA