Marche sconvolte: un male terribile
si porta via a soli 40 anni Alessio Giovannini

Marche sconvolte: un male terribile si porta via a soli 40 anni Alessio Giovannini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Gennaio 2019, 15:15 - Ultimo aggiornamento: 17:51
Una notizia terribile, sconvolte le Marche e non solo quelle dello sport. Un male si è portato via in pochi mesi il giornalista Alessio Giovannini, 41 anni il prossimo 15 luglio. Aveva l'atletica leggera nel cuore, tante le iniziative che ha avviato e portato avanti, un vulcano di idee. Alessio era ricoverato da poco più di un mese a Roma dove viveva insieme alla compagna Simona, la terribile diagnosi poco più di tre settimane fa. Già piena di ricordi, di saluti, di abbracci e anche di tante lacrime la sua pagina Facebook. 

Alessio lascia la mamma Ada, la compagna Simona, i due fratelli Patrizio e Amore, la camera ardente sarà allestita da domani alle 18,30 al palaindoor di Ancona, l'ultimo salutoi venerdì alle 11,30 a Pieve Torina - sua città natale - nel sagrato di piaza Santa Maria Assunta.


LA TERRIBILE NOTIZIA SUL SITO DELLA FIDAL

"Ieri Michele Spinelli, oggi Alessio Giovannini. Due splendide persone a cui tutti noi volevamo bene. Per la serietà, il rispetto del lavoro, le doti umane. Oggi Alessio ci ha lasciato, alle soglie dei 40 anni, lasciandoci increduli, indisponibili ad accettarlo. Siamo, saremo vicini alla famiglia, tutti noi che ci sentiamo parte di una famiglia allargata come è quella dell'atletica".

Così il presidente federale Alfio Giomi ha commentato l'orribile notizia che ha scosso quest'oggi la Federazione: la morte di Alessio Giovannini, 40 anni compiuti appena lo scorso 15 luglio, in forza all'area comunicazione FIDAL e prima ancora al Comitato regionale Marche, stimato e apprezzato da tutti sia per le doti professionali, sia per una sensibilità umana fuori dal comune. Lo piangono oggi i familiari, gli amici, i colleghi di lavoro, i tanti che hanno avuto modo di incrociarne il sorriso ed il talento. Ci sarebbe tanto altro da aggiungere, e chi scrive certamente lo farà. Ma per il momento, è il dolore che piega tutto. Un dolore spietato, che reclama i suoi tempi. 

La camera ardente sarà allestita a partire da domani sera, verosimilmente dalle 18.30, presso il Palaindoor di Ancona. I funerali si terranno venerdì 18 gennaio alle 11.30 sul sagrato di piazza Santa Maria Assunta a Pieve Torina.

Per chi volesse ricordarlo, la famiglia suggerisce una donazione all'Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma, così come richiesto da Alessio in occasione del suo ultimo compleanno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA