Piogge per tutto il fine settimana
C'è anche l'allerta Protezione civile

Piogge per tutto il fine settimana C'è anche l'allerta Protezione civile
1 Minuto di Lettura
Giovedì 3 Maggio 2018, 16:14
ANCONA – Venerdì con l’ombrello in tutte le Marche. Un nuovo allerta della protezione civile mette in guardia sulle piogge intense che si riverseranno su tutta regione con accumuli “moderati” (20-60 mm). L’avviso è valido 24 ore a partire dalla mezzanotte tra giovedì e venerdì.
Ma tutto il weeke end sarà segnato dal maltempo. “La prima perturbazione del mese di Maggio ha determinato un netto peggioramento del tempo sulla Penisola col ritorno di piogge e temporali ma anche un generale abbassamento delle temperature dopo il caldo anomalo di fine Aprile”  - A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che aggiunge – “La circolazione di bassa pressione che si è formata sul Mediterraneo ha ora raggiunto il suo apice; essa  tenderà ad allentare lentamente la sua presa ma continuerà ad insistere fino al weekend determinando acquazzoni qua e là ed anche qualche temporalesco”
Rovesci e temporali localmente intensi soprtattutoo in Sardegna, ma che non hanno risparmiato neanche Sicilia, Campania e le adriatiche, specie Abruzzo, Molise, Puglia. La perturbazione che si arcua attorno al minimo di bassa pressione sul Tirreno continuerà ad insistere per qualche giorno sebbene tenderà piano piano a perdere energia. Il tempo dunque sarà ancora instabile fino al week-end con acquazzoni irregolari ed anche qualche temporale un po' su gran parte delle nostre Regioni.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA