Meteo, arriva il gelo sull'Italia: pieno
inverno e neve anche a quote basse

Meteo, arriva il gelo sull'Italia
Pieno inverno e neve
anche a quote basse
L'inverno torna a colpire tutta l'Italia: dopo una pausa di stabilità, con un cielo prevalentemente sereno per tutta la giornata di ieri, una nuova perturbazione atlantica sta per raggiungere nuovamente la nostra penisola.



La redazione web del sito IlMeteo.it annuncia infatti il ritorno del maltempo a partire dal Nordovest, già nella giornata di oggi con piogge diffuse su Piemonte, Liguria, Lombardia occidentale e Ovest Emilia. Nevicate sulle Alpi occidentali a partire dai 3/400 metri. Qualche pioggia potrà interessare anche la Toscana settentrionale e costiera, nonché le due Isole maggiori, peraltro più a carattere sparso. Più asciutto altrove, ma con tendenza ad aumento della copertura nuvolosa un pò ovunque. Sarà comunque una settimana dalle caratteristiche invernali, quanto meno nella prima parte, con calo termico e con maltempo da Nord a Sud, quanto meno fino a giovedì.
 



Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito IlMeteo.it avvisa che tra domani e mercoledì diffuse precipitazioni interesseranno soprattutto il Centro-Nord, ma anche buona parte del Sud, con fenomeni che localmente potranno risultare anche di moderata o forte intensità, in particolare sui settori tirrenici. La neve cadrà a bassa quota sulle Alpi occidentali e sull'Appennino settentrionale, sopra i 1000 metri invece sul resto della dorsale appenninica. In diminuzione le temperature, specie dove più piovoso.
 
GUARDA LE PREVISIONI DELLA TUA CITTA' 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 5 Febbraio 2018, 11:09 - Ultimo aggiornamento: 05-02-2018 20:58

DIVENTA FAN DEL CORRIERE ADRIATICO


PER POTER INVIARE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO

Se sei già registrato inserisci username e password oppure registrati ora.



Se non ricordi lo Username o la Password clicca qui

0 di 0 commenti presenti