Ancona, si arricchisce la flotta di treni
per pendolari: consegnato il nuovo Jazz

Si arricchisce la flotta
di treni per pendolari:
consegnato il nuovo Jazz
ANCONA - Continua a crescere e ad ammodernarsi la flotta dei treni regionali per i pendolari delle Marche. Trenitalia ha infatti consegnato oggi alla Regione un nuovo treno Jazz, che da domani sarà in servizio sulle linee delle Marche.

Quello consegnato questa mattina è l’ottavo treno Jazz della nuova flotta in circolazione sui binari marchigiani. Entro il 2019 la fornitura dei nove Jazz previsti sarà completata.
Il nuovo treno è stato consegnato stamattina al binario 1 Ovest della stazione di Ancona all’Assessore Regionale ai Trasporti della Regione Marche, Angelo Sciapichetti, dal Direttore Trasporto Regionale Trenitalia, Maria Giaconia e da Fausto Del Rosso, Direttore Regionale di Trenitalia.
Oltre ai Jazz, dal 2015 ad oggi sono arrivati sulle linee regionali delle Marche a servizio dei pendolari 8 Swing, convogli diesel destinati alle linee non elettrificate.
Dotato di 5 casse, lungo circa 82 metri e largo 2,9, il nuovo treno Jazz è in grado di viaggiare a una velocità massima di 160 km orari. Progettato secondo nuovi standard di comfort, sicurezza e accessibilità, conta 300 posti a sedere, comprese due postazioni per viaggiatori a ridotta mobilita, e spazi portabici.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 18 Dicembre 2018, 16:44 - Ultimo aggiornamento: 18-12-2018 16:44

DIVENTA FAN DEL CORRIERE ADRIATICO