Fritto Misto, anche la vice presidente
della Regione Casione ai fornelli

Anna Casini ai fornelli di Fritto Misto
Anna Casini ai fornelli di Fritto Misto
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Aprile 2016, 14:00 - Ultimo aggiornamento: 15:11

ASCOLI - Grande successo a Fritto Misto, per la performance gastronomica della Vicepresidente della Regione Marche, Anna Casini, che si è messa volentieri ai fornelli per preparare farfalle con ciauscolo, pomodori ed erbe aromatiche e di stagione. Un fuori programma inaspettato e gradito, oltre che dal numeroso pubblico, anche dallo chef Aurelio Damiani che si è complimentato, apprezzandone il gusto. E adesso, a Fritto Misto (in corso fino al 1° maggio ad Ascoli Piceno) è la volta di Rosaria Morganti!
 


Dopo le prelibate ricette di Daniele Citeroni  (oggi ai fornelli per i visitatori della kermesse), domani, venerdì 29 aprile, a deliziare il pubblico della manifestazione con raffinati piatti, frutto di passione e attenta ricerca, sarà la Chef "autodidatta" del Ristorante Due Cigni di Montecosaro Scalo. Carciofi di Montelupone in tempura allo zafferano, tagliatelle fritte con parmigiano fritto e polpette fritte di bollito di Marchigiana con gelato salato di fave e melissa, sono le irresistibili ricette proposte da Morganti nell'area Vini e Street Food di Marca dove, fino al termine della kermesse, continueranno ad avvicendarsi chef di prima grandezza.

Nello spazio dedicato ai Cooking Show, la "Patata di Palmiano" sarà protagonista della degustazione proposta dalla Pro Loco dell'omonima frazione marchigiana. Alle ore 19.00, il ciclo di seminari organizzati dalla Regione Marche, richiamerà l'attenzione su "La cucina a regola d'arte", presentazione della 3° edizione e degustazione di prodotti tipici della Valdaso, a cura di Cia e Copagri Marche. Sempre domani, venerdì 29 aprile, alle 10, sarà presentato "Il bastone intelligente", progetto realizzato da studenti ascolani e realizzato in Cina.

L'appuntamento è a cura della Camera di Commercio di Ascoli Piceno che firmerà anche il convegno "L'economia del castagno", in programma sabato 30 alle ore 10.00. Chi vuole abbandonarsi ai piaceri del palato, potrà scegliere fra le irresistibili ricette del Palafritto, con proposte ad hoc anche per chi deve rinunciare al glutine, ma non al gusto di una fragrante frittura. L'Associazione Italiana Celiachia, presente in evento, metterà infatti nel cartoccio olive ascolane, formaggio, supplì, pollo e fritto di paranza, tutti rigorosamente senza glutine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA