A Grottammare c'è Høppy Days
per brindare alle feste con la birra

Francesco Vallese di Hoppy Days
Francesco Vallese di Hoppy Days
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Dicembre 2016, 15:52
GROTTAMMARE - L'associazione Birramici presenta, per il primo anno, la versione invernale di Høppy Days, il festival delle birre di qualità. Allontanandosi dall'appiattimento dei sapori e delle tipologie proprio delle realtà industriali, infatti, da Høppy Days è possibile spaziare tra i numerosi stili di cui il mondo delle birre è composto. 
Da oggi a giovedì 29 - più sabato 31 dicembre dalle 17 fino a tarda notte presso il Container -  a Grottammare (AP) il bancone del piano terra offrirà trenta spine, mentre al piano superiore ci saranno sei spine e una selezione di bottiglie. Le birre presenti sono scelte dai Birramici tra le migliori nazionali e internazionali (senza dimenticare le birre gluten free). Come accade in diverse altre manifestazioni di questo settore, si potrà scegliere tra il mezzo bicchiere ed il bicchiere pieno, onde poter provare più stili e restare "con i piedi per terra". Per la parte food, il sandwich shop Pan De Coca, preparerà il famoso “pan de coca” (direttamente da Barcellona) in diversi modi, per scoprire le molteplici possibilità di abbinamento con le birre. 
L'accesso all'evento è libero, con la possibilità di avere un bicchiere in vetro su cauzione e comprare dei gettoni con i quali pagare birre e cibo agli stand.  Birramici non si limitano a selezionare attentamente le birre: la parte musicale è difatti curata in modo da potersi divertire durante tutto l'evento: il 26 si esibiranno The Lady and The Tramps; il 27 Dixie Hogs; il 28 - Sam Paglia Trio e il 29  Gianni Schiuma Dj 
Inoltre, il 31 dicembre, sarà un Høppy New Year
Per la prima volta Høppy Days apre a Capodanno, con una cena speciale e la migliore rotazione di birre alla spina. Sarà possibile cenare con il menù realizzato dall'Executive chef Mauro Michetti:
A seguire ci sarà il Party balaustra '90 con una selezione dei migliori pezzi di quegli anni (Grunge, Pop, Alternative Rock, Crossover, Drum'N'bass) a ingresso libero, sarà possibile mangiare e bere anche senza partecipare alla cena.
Info su su taplist, food e degustazioni: www.hoppydays.org o www.facebook.com/hoppydaysbeerfest 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA