Doppio evento per gli amanti del vino
Feste a tema a Osimo e Morro d'Alba

Doppio evento per gli amanti del vino Feste a tema a Osimo e Morro d'Alba
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Agosto 2016, 16:47 - Ultimo aggiornamento: 19:08
ANCONA - Doppio eccezionale appuntamento per gli amanti del vino, siano essi abitanti o turisti in viaggio nelle Marche. I grandi vini regalano due appuntamenti prestigiosi per mercoledì 10 agosto, con due tappe in città del vino come Osimo e Morro d’Alba.

“Calici di Stelle” torna a Osimo, dalle 21 e fino a tarda notte, nei giardini di Piazza Nuova e in centro storico, dove sarà possibile degustare i migliori vini del territorio e assaporare il gusto dei prodotti tipici delle Marche. Per tutta la serata si potrà visitare la città sotterranea attraverso le grotte di Piazza Dante e Simonetti, e visitare la mostra "Lotto Artemisa Guercino - Le stanze segrete di Vittorio Sgarbi" a Palazzo Campana aperta fino a mezzanotte. I visitatori, con l'acquisto di un calice, potranno aggirarsi tra i banchetti delle Cantine. Non mancherà l'osservazione guidata delle stelle attraverso appositi telescopi e conferenze a tema tenute da esperti astrofili che guideranno gli spettatori alla osservazione delle stelle e dei pianeti. Inoltre, buona musica dal vivo, mostre fotografiche, stand gastronomici, mercatini e spazi gioco per i più piccini.

A Morro d’Alba il Comune, l'Associazione Pro Loco, i produttori morresi del vino Lacrima, l'Associazione Senigallese di Astronomia attendono gli enoturisti mercoledì 10 agosto, dalle ore 19, al Castello in centro storico per la degustazione dei vini e dei prodotti tipici, con calice esclusivo, musica dal vivo, apertura museo, truccabimbi, osservazione del cielo con telescopi, gastronomia con primo e piatto assaggi di tipicità
© RIPRODUZIONE RISERVATA