Potenza Picena, fanno esplodere
il bancomat ma il colpo fallisce

Sull'episodio indagano i carabinieri
Sull'episodio indagano i carabinieri
1 Minuto di Lettura
Sabato 20 Gennaio 2018, 15:08
POTENZA PICENA - Fanno esplodere il bamcomat, ma il colpo va praticamente in fumo. Questa notte attorno alle tre i banditi hanno preso d'assalto la filiale Ubi Banca di via Livorno a Porto Potenza, a un centinaio di metri dalla caserma dei carabinieri: hanno fatto saltare in aria lo sportello bancomat con il gas, ma nell'esplosione la cassaforte è stata proiettata all'interno della banca e i banditi sono riusciti ad appropriarsi soltanto di una delle cassette con il denaro custodita all'interno.

Ma anche la somma razziata dovrebbe essere inutilizzabile, in quanto le banconote sono state macchiate dal dispositivo anti razzia e quindi rese riconoscibili. A questo punto i malviventi si sono dati alla fuga, mentre i residenti della zona si sono affacciati alle finestre svegliati e spaventati dal boato dell'esplosione. 
Sul posto anche i carabinieri che hanno avviato le indagini raccogliendo le testimonianze e verificando le immagini delle telecamere. Secondo i primi elementi ad agire sarebbero stati in quattro a volto coperto. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA