Porto Recanati, fanno strike di auto
e fuggono davanti a una testimone

Una delle auto danneggiate
Una delle auto danneggiate
1 Minuto di Lettura
Sabato 9 Dicembre 2017, 11:02 - Ultimo aggiornamento: 11:06
PORTO RECANATI - Fa strike su alcune macchine e poi fugge. Brutto risveglio ieri mattina per i proprietari di un paio di utilitarie parcheggiate nella centralissima via Buozzi, dietro il castello Svevo. I loro mezzi avevano gli specchietti a terra e una fiancata ammaccata. A procurare i danni un’altra macchina guidata da un giovane che a tutta velocità ha urtato quelle parcheggiate. Ad assistere alla scena una donna che di prima mattina si era recata nei bagni pubblici presenti sulla strada.
Erano da poco passate le sette quando la signora ha assistito alla scena. « Ero all’interno dei bagni quando ho sentito un enorme botto. Non riuscivo a capire cosa fosse successo. Ho pensato ad un terremoto e mi sono messa paura. Sono subito uscita in strada e invece mi sono accorta che una macchina di colore chiaro con a bordo due giovani aveva appena portato via la fiancata di un altro mezzo parcheggiato sul lato della strada. Poi ha fatto retromarcia ed è fuggita», racconta la testimone.
«Ho avuto paura anche perché entrambi i giovani mi hanno visto. La cosa sconcertante è che il guidatore ha messo in moto la sua macchina e si è allontanato con disinvoltura. Ho aspettato qualche minuto perché ho pensato che tornassero indietro o che qualcuno si affacciasse dai balconi richiamati dal forte rumore, invece nulla». La donna ha avvisato la polizia municipale che si è recata immediatamente sul posto. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA