Montegranaro, sfilano un Rolex
a un imprenditore e scappano

Montegranaro, sfilano un Rolex a un imprenditore e scappano
2 Minuti di Lettura
Domenica 19 Febbraio 2017, 05:45
Una coppia si avvicina ad un imprenditore per chiedere informazioni e mentre la donna parla l’uomo gli blocca il braccio e gli sfila dal polso un Rolex da 8 mila euro. Rapina in pieno giorno ai danni di un imprenditore settantenne di Montegranaro. È successo intorno all’ora di pranzo, erano più o meno le 13 dell’altro ieri, in una traversa di piazza XX settembre, a Civitanova Marche. L’uomo stava camminando a piedi quando è stato raggiunto da una coppia, un uomo ed una donna stranieri, quasi sicuramente dell’Est Europa, stando a quanto poi ha riferito la vittima ai carabinieri. 

Gli si sono avvicinati con la scusa di chiedere un’informazione. Poi lo hanno stretto, andandogli sempre più vicino. Sono state chiare in un attimo le intenzioni dei due. Mentre la donna ancora parlava, l’uomo che era con lei ha afferrato il braccio dell’imprenditore di Montegranaro. Lo ha bloccato in maniera decisa e gli ha sfilato dal polso l’orologio. 

Si trattata di un prezioso Rolex del valore di oltre 8 mila euro. L’uomo ha afferrato il gioiello con decisione e dopo averlo preso lui e la donna sono scappati, facendo perdere in un attimo le loro tracce. Alla vittima, derubata del prezioso orologio, a quel punto non è rimasto altro da fare che chiamare i carabinieri e sporgere denuncia. L’imprenditore ha fornito ai militari dell’Arma, agli ordini del maggiore Enzo Marinelli, un identikit della coppia di malviventi. Stando a quanto ha riferito ai carabinieri i due sarebbero originari dell’Est Europa. Questo dettaglio l’imprenditore lo ha fornito sulla base delle parole che si sono scambiati in quel breve colloquio: ovviamente tutta una messa in scena fatta ad hoc per impossessarsi del Rolex. Stava bene il settantenne di Montegranaro anche se quando quello sconosciuto gli ha afferrato e stretto il braccio non ci è andato neppure tanto leggero. A caccia di Rolex era andato anche un uomo, in sella ad uno scooter con il casco in testa e gli occhiali, che nell’estate del 2015 aveva rapinato l’imprenditore Germano Ercoli. Una rapina-lampo avvenuta all’interno del parcheggio dell’azienda Golden Plast a Potenza Picena. Anche in quel caso ingente il bottino: il Rolex al polso di Ercoli valeva oltre 20 mila euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA