Montecosaro, spaccio di droga
Arrestato il gestore di un circolo

La caserma dei carabinieri di Civitanova
La caserma dei carabinieri di Civitanova
1 Minuto di Lettura
Giovedì 16 Novembre 2017, 05:05
MONTECOSARO Oltre mille e quattrocento cessioni di droga in un quasi due anni e minacce per farsi dare i soldi. In una circostanza il pusher, un quarantaseienne di Monte San Giusto, stando a quanto hanno ricostruito i carabinieri, sarebbe arrivato a sparare in aria, con una pistola risultata poi una scacciacani priva del tappo rosso, sotto l’abitazione di un acquirente per intimidirlo e poi lo avrebbe colpito al volto con il calcio dell’arma lasciandogli una vistosa cicatrice.
Nel pomeriggio dell’altro ieri i carabinieri della stazione di Montecosaro hanno dato esecuzione alla misura cautelare degli arresti in carcere per Giuseppe Battistone, quarantaseienne di Monte San Giusto, già detenuto a Montacuto per maltrattamenti, lesioni personali aggravate, violenza per costringere a commettere un reato e resistenza a pubblico ufficiale.
L’ordinanza dell’altro ieri, emessa dal Gip del Tribunale di Macerata Giovanni Maria Manzoni su richiesta della Procura (l’indagine è coordinata dal Pm Claudio Rastrelli) riguarda invece i reati di spaccio di sostanze stupefacenti, estorsione, lesioni aggravate, danneggiamento e minaccia. Le indagini  dei militari dell’Arma hanno consentito di accertare che Battistone aveva messo in piedi una rete di spaccio di marijuana, hashish e cocaina. Per farlo avrebbe utilizzato anche il circolo privato che gestiva a Montecosaro, più volte finito nel mirino dei militari dell’Arma nei mesi scorsi con una serie di controlli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA