Matelica, azzannata al volto
da un cane. Operata a Torrette

Un cane
Un cane
1 Minuto di Lettura
Domenica 13 Marzo 2016, 22:02 - Ultimo aggiornamento: 14 Marzo, 08:56
MATELICA - Azzannata da un cane, operata d’urgenza. È stato un  terribile pomeriggio per una donna straniera residente a Matelica. 
Accompagnata in auto al punto di primo intervento, la donna di 53 anni si è rivolta alle cure dei sanitari con gravi lacerazioni al viso. 
A quanto pare un cane, non si sa se di sua proprietà o no, l’aveva azzannata al volto e al collo. Subito i medici   hanno deciso di trasportare la donna all’ospedale regionale di Torrette, ad Ancona. La 53enne non è in pericolo, ma ha dovuto subire un delicato intervento chirurgico, probabilmente per ricostruire i tessuti lacerati.
Pare che le parti del corpo maggiormente interessate dai morsi del cane siano state il volto, con la bocca e il naso, e il collo.
Ora verranno eseguiti gli accertamenti sul cane per capire a chi appartiene. L’animale, come molto spesso accade, verrà affidato ad un canile specializzato.
Sicuramente molta la paura per la donna e i suoi familiari che non si aspettavano una reazione così aggressiva da parte del cane. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA