Macerata, travolto davanti al negozio
della figlia: arriva l'eliambulanza

Macerata, travolto davanti al negozio della figlia: arriva l'eliambulanza
1 Minuto di Lettura
Martedì 22 Agosto 2017, 14:25
MACERATA - Anziano investito davanti al negozio della figlia. Sono stati minuti di angoscia, ieri mattina, per i familiari di Ezio Porfiri, ex commerciante di 94 anni. Ieri, poco prima delle 10, l’uomo stava attraversando corso Cairoli (zona Sferisterio) quando è stato investito da un furgoncino.
Dal lato destro, dove c’è la Casa del Caffè, si stava dirigendo verso il marciapiede opposto quando è stato investito da un furgoncino di un corriere che lo ha scaraventato a terra a qualche metro di distanza. Il novantaquattrenne, ha battuto violentemente sull’asfalto riportando lesioni in alcune parti del corpo e al volto in particolare. I primi a intervenire sono stati proprio la figlia e altri commercianti della zona usciti in strada dopo aver sentito il rumore causato dall’impatto.
Immediatamente è stato richiesto l’intervento del 118 e l’ambulanza è arrivata nel giro di pochissimo vista anche la vicinanza all’ospedale cittadino. Sanitari, una volta arrivati sul luogo dell’incidente hanno dapprima stabilizzato il novantaquattrenne poi hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Porfiri, dal momento dell’investimento, è rimasto sempre cosciente, ma per una maggiore cautela, viste le lesioni riportate al volto, è stato trasportato con l’eliambulanza all’ospedale regionale di Torrette ad Ancona. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA