Macerata, fratelli rubano l'incasso
all'Eurospin: incastrati dai filmati

L''indagine sulla vicenda è stata condotta dalla polizia
L''indagine sulla vicenda è stata condotta dalla polizia
2 Minuti di Lettura
Domenica 15 Gennaio 2017, 09:30
MACERATA Rubano 1.600 euro all’Eurospin, denunciati due fratelli del Maceratese. Gli agenti della Squadra mobile sono arrivati all’individuazione dei presunti autori del furto - un trentacinquenne e un trentunenne - attraverso laboriose indagini. Il furto era stato messo a segno il 7 gennaio scorso. In base a quanto ricostruito dagli uomini guidati dal vice questore aggiunto Alessandro Albini, quel giorno i due fratelli, M.P. di 35 anni e M.P. di quattro anni più giovane, erano entrati nel supermercato in via Roma come normali clienti. I due, però, si erano intrattenuti all’interno dell’esercizio commerciale guardandosi intorno e per controllare i comportamenti delle ignare cassiere. 
In particolare i fratelli hanno focalizzato la loro attenzione sui movimenti di una donna che, una volta chiusa la cassa, aveva portato nel box-ufficio l’incasso contenuto nel proprio registratore di cassa. È bastata un’occhiata d’intesa tra i due che, una volta uscita la cassiera, con un’azione fulminea sono riusciti ad accedere nel box e ad impossessarsi della somma di 1.618,76 euro. A quel punto sono usciti rapidamente dal supermercato senza che nessuno si accorgesse di alcunché, se non a chiusura dell’esercizio commerciale. 
Quando all’Eurospin si sono accorti dell’ammanco è stata immediatamente avvisata la polizia, Gli agenti hanno prima raccolto le testimonianze delle cassiere, poi hanno acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza. Queste, infatti, avevano registrato i movimenti, ma soprattutto i volti dei due ladri. A questo punto, arrivare a loro è stata solo una questione di tempo. Entrambi sono stati denunciati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA