Corridonia, spaccio ai giardini
Denunciato un diciannovenne

Spaccio ai giardini pubblici
Un diciannovenne
bloccato dai carabinieri
CORRIDONIA - Droga per movimentare il weekend, diciannovenne scoperto dai carabinieri. È accaduto l’altro giorno quando i militari della locale Stazione hanno effettuato una serie di controlli finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso dell’operazione sono stati effettuati accertamenti nei punti caldi della città, zone frequentate in particolare dai giovani, studenti e non, più facilmente avvicinabili dai pusher.
È stato così che gli uomini dell’Arma hanno eseguito accertamenti anche ai giardini pubblici che si trovano all’ingresso del centro storico. Lì hanno trovato un giovanissimo che alla vista dei militari ha iniziato ad avere atteggiamenti sospetti. La reazione ingiustificata ha spinto i carabinieri a controllarlo: il ragazzo aveva con sé circa 20 grammi di marijuana e alcuni grammi di hashish. Non solo. Addosso aveva anche del materiale solitamente utilizzato per confezionare le dosi di sostanze stupefacenti. A quel punto i carabinieri lo hanno identificato e portato in caserma.
Il giovanissimo è un diciannovenne di Petriolo, nei suoi confronti è scattata una denuncia a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di droga. Marijuana e hashish invece sono stati posti sotto sequestro. Adesso sono in corso ulteriori indagini per ricostruire la rete di approvvigionamento del diciannovenne. Non è escluso che a breve possano esserci ulteriori sviluppi. I militari dovranno ricostruire anche la “piazza” del giovane, è da verificare anche chi siano gli acquirenti, se ragazzi come lui o più giovani. Negli ultimi anni il consumo di sostanze stupefacenti è aumentato tra i giovanissimi, e parallelamente, si è abbassata anche l’età dei consumatori. Da quanto più volte denunciato da chi si occupa del fenomeno, ormai il primo approccio con la droga avviene tra adolescenti di 14 anni, se non addirittura prima. Si inizia con droghe “leggere”, uno spinello, o poco più, che spesso viene assunto insieme ad alcolici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 10 Settembre 2017, 12:15 - Ultimo aggiornamento: 10-09-2017 12:15

DIVENTA FAN DEL CORRIERE ADRIATICO