Civitanova, aggredisce carabiniere
a colpi di casco ​dopo una lite

La caserma dei carabinieri
La caserma dei carabinieri
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Luglio 2016, 11:02
CIVITANOVA - Era in giro con la sua famiglia, fuori servizio, ma appena ha visto due uomini litigare in maniera fin troppo accesa in mezzo alla strada, non ha esitato un attimo ad intervenire. Ne è nata un colluttazione con uno dei due e un maresciallo in forza alla Compagnia di Civitanova - diretta dal capitano Enzo Marinelli - è stato aggredito da un egiziano e ha riportato ferite e lesioni guaribili in dieci giorni.
È successo nel tardo pomeriggio dell’altro ieri, tra le 18 e le 19, a Fontespina. Il carabiniere, fuori servizio, passava in auto insieme alla sua famiglia e ha notato due uomini che stavano discutendo per strada. Uno dei due, identificato come un egiziano di 30 anni, era in sella ad uno scooter dal quale poi è sceso brandendo minacciosamente un casco contro l’altro, un automobilista del posto. All’origine di quella litigata furibonda una mancata precedenza, che ha scaldato fin troppo gli animi. Così il militare ha deciso di intervenire subito, prima che i due passassero alle mani. L’extracomunitario, infatti, era molto agitato. Il maresciallo si è qualificato, ha provato a placare il trentenne che, per tutta risposta, gli si è scagliato contro.
Ne è nata una colluttazione ed il carabiniere è stato colpito con il casco dall’ egiziano. È stato subito soccorso, e ha riportato ferite giudicate guaribili in dieci giorni. Nel frattempo è arrivata sul posto anche la volante della polizia, allertata da alcuni automobilisti. L’ egiziano, alla fine, è stato denunciato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA