Civitanova, gatto ferito a fucilate
Indaga la polizia, mistero sul movente

Civitanova, gatto ferito a fucilate Indaga la polizia, mistero sul movente
1 Minuto di Lettura
Giovedì 15 Giugno 2017, 10:07
CIVITANOVA - Un gatto impallinato a Civitanova Alta, la padrona mette la foto della radiografia del felino su Facebook e denuncia quanto accaduto alla polizia. L’episodio è successo nei giorni scorsi nella zona periferica della Città Alta. Qualcuno, ancora non si sa per quale ragione, ha sparato ad un gatto, un maschio di quattro anni. Il micio si era allontanato dalla sua abitazione, ha girato per un po’ e per un giorno e mezzo non è tornato a casa. Poi il gatto è rientrato nell’abitazione ma la sua vista è stata una brutta sorpresa per i proprietari.

La felicità di vederlo di nuovo tra le mura domestiche è durata poco: il gatto, infatti, era ferito e aveva perso la vista da un occhio per via di oltre cinquanta piombini che lo hanno colpito. Non si sa dove sia avvenuto il fatto. Ora le condizioni del gatto son gravi e la proprietaria ha presentato denuncia alla polizia. Al momento è difficile dire se il gesto sia stato un atto contro la proprietaria o se l’autore abbia preso di mira proprio il gatto per ragioni ancora non chiare.

In ogni caso, per questo genere di episodi la legge prevede pene piuttosto severe. Non è la prima volta che a Civitanova Alta qualcuno spara agli amici a quattro zampe e non mancano le segnalazioni alle forze dell’ordine di episodi analoghi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA