Travolta da un'auto mentra attraversa
la strada: donna in gravi condizioni

Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente
2 Minuti di Lettura
Martedì 10 Ottobre 2017, 04:35 - Ultimo aggiornamento: 10:12
CIVITANOVA - Anziana investita da un’auto mentre attraversa la strada: è ricoverata in prognosi riservata all’ospedale regionale di Torrette ad Ancona. L’incidente è avvenuto nella prima mattinata di ieri, intorno alle 8.30, a Civitanova Alta. La donna, una ottantenne del posto, V.S. le sue iniziali, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali di via XXIV Maggio, nei pressi della filiale della Banca di Credito Cooperativo della Città Alta. All’improvviso è stata urtata e scaraventata a terra da una macchina, una Fiat Punto, condotta da una donna. 

L’autovettura viaggiava da Montecosaro in direzione di Civitanova. L’anziana che stava attraversando la strada, in seguito all’impatto con la macchina, è caduta a terra e ha battuto la testa. Ha perso anche parecchio sangue. Immediatamente sono scattati i soccorsi e sul posto sono intervenuti a sirene spiegate i mezzi dell’emergenza sanitaria. Un attimo dopo è arrivata anche una pattuglia della polizia municipale per i rilievi di rito.
Il personale medico del 118, dopo le prime cure sul posto, ha disposto per l’anziana il trasporto all’ospedale dorico, vista e considerata la gravità della situazione. L’ottantenne, comunque, era cosciente, ha parlato con i soccorritori e ha risposto ad alcune domande che le erano state fatte. L’eliambulanza, comunque, è stata allertata e a bordo di Icaro l’anziana investita ha raggiunto l’ospedale di Ancona, dove ora si trova ricoverata in prognosi riservata. Le sue condizioni sono gravi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA