Naike Rivelli e la visita dal ginecologo
sui social: «Fate i test per l'Hpv»

Naike Rivelli provoca ancora, la visita dal ginecologo sui social: "Fate i test per l'Hpv"
Naike Rivelli provoca ancora, la visita dal ginecologo sui social: "Fate i test per l'Hpv"
3 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Luglio 2017, 20:09 - Ultimo aggiornamento: 20:47
Ancora una foto provocante di Naike Rivelli dal suo profilo social, questa volta però lo scopo è di utilità sociale. La figlia di Ornella Muti, si è lasciata fotografare durante una visita ginecologica parlando dell'importanza della prevenzione per il papilloma virus. 

 
 

Human papillomavirus infection is an infection by human papillomavirus (HPV).[4]Most HPV infections cause no symptoms and resolve spontaneously.[1]In some people, an HPV infection persists and results in warts or precancerous lesions.[2]The precancerous lesions increase the risk of cancer of the cervix, vulva, vagina, penis, anus, mouth, or throat.[1][2]Nearly all cervical cancer is due to HPV with two types, HPV16 and HPV18, accounting for 70% of cases.[1][6]Between 60% and 90% of the other cancers are also linked to HPV.[6]HPV6 and HPV11 are common causes of genital wartsand laryngeal papillomatosis. GO CHECK UP AT LEAST ONCE A YEAR ... SERIOUSLY 🙏🏻👍🏻🙏🏻👍🏻🙏🏻👍🏻🤚🏻🤚🏻🤚🏻🤚🏻🤚🏻🤚🏻🤚🏻🤚🏻🤚🏻🤚🏻🤚🏻🤚🏻 Il Papilloma Virus Umano o HPV (acronimo di "Human Papilloma Virus" ) è un virusappartenente alla famiglia dei Papillomaviridae. Le infezioni da HPV sono estremamente diffuse e possono causare anche malattiedella cute e delle mucose. Solitamente l'infezione provocata da questo virus non causa nessuna alterazione e si risolve da sola. In una minoranza di casi invece provoca delle lesioni a livello del collo dell'utero. La maggior parte di esse guarisce spontaneamente, ma alcune, se non curate, progrediscono lentamente verso forme tumorali. Il virus si contrae generalmente attraverso rapporti sessuali, ma non si possono escludere vie indirette dell'infezione come bocca e unghie. Si conoscono 120 tipi di papilloma virus, divisi in 16 gruppi designati progressivamente con le lettere da A a P in base alle omologie di sequenza del DNA. È inoltre possibile classificare i papilloma virus in cutanei e mucosi in base al tessuto per cui sono specifici. La maggior parte dei virus di questa famiglia causa malattie non gravi, quali ad esempio le verruchecutanee; alcuni però possono causare tumori benigni come il condiloma genitale e anche maligni come il cancro al collo dell'utero, al cavo orale, all'ano, all'esofago[1]e alla laringe. ANDATE DAL GINECOLOGO RAGAZZI !! DAVVERO❣️🙏🏻 👍🏻👍🏻Foto by @ornellamuti Proff. V. Coscia Un Mito! 🙏🏻💖💕❣️❣️❣️💃🏻❣️💃🏻 @paolabaraleofficial @paolaperego17 @dagocafonal @cosmopolitan_it @agenzia_ansa @125p

Un post condiviso da Naike Rivelli💙 (@naikerivelli) in data:



«Il Papilloma Virus Umano o HPV (acronimo di "Human Papilloma Virus" ) è un virusappartenente alla famiglia dei Papillomaviridae. Le infezioni da HPV sono estremamente diffuse e possono causare anche malattiedella cute e delle mucose. Solitamente l'infezione provocata da questo virus non causa nessuna alterazione e si risolve da sola. In una minoranza di casi invece provoca delle lesioni a livello del collo dell'utero. La maggior parte di esse guarisce spontaneamente, ma alcune, se non curate, progrediscono lentamente verso forme tumorali. Il virus si contrae generalmente attraverso rapporti sessuali, ma non si possono escludere vie indirette dell'infezione come bocca e unghie. Si conoscono 120 tipi di papilloma virus, divisi in 16 gruppi designati progressivamente con le lettere da A a P in base alle omologie di sequenza del DNA. È inoltre possibile classificare i papilloma virus in cutanei e mucosi in base al tessuto per cui sono specifici. La maggior parte dei virus di questa famiglia causa malattie non gravi, quali ad esempio le verruchecutanee; alcuni però possono causare tumori benigni come il condiloma genitale e anche maligni come il cancro al collo dell'utero, al cavo orale, all'ano, all'esofago[1]e alla laringe».

Così scrive in un lungo post su Facebook esortando ad andare dal ginecologo e a sottoporsi a controlli regolari per prevenire l'insorgenza di gravi patologie. Provocatoria come sempre ma efficace nel comunicare un messaggio decisamente positivo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA