Filippo Bisciglia dalla tv ai tavoli
da poker: "Io eterno secondo"

Filippo Bisciglia dalla tv ai tavoli da poker: "Io eterno secondo"
Filippo Bisciglia dalla tv ai tavoli da poker: "Io eterno secondo"
di Ida Di Grazia
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Marzo 2018, 17:10 - Ultimo aggiornamento: 17:17
La prossima estate tornerà su Canale 5 Temptation Island, saldo alla conduzione Filippo Bisciglia. Se ancora i nomi delle coppie che parteciperanno non sono note, sappiamo per certo che Filippo ha scelto di "ingannare il tempo" al tavolo da poker partecipando al Super Sunday di People’s Poker.


Poker player tutt’altro che amatoriale, Filippo si è classificato secondo e con l'ironia che lo caratterizza ha dichiarato: “Mio nonno mi diceva sempre: il secondo è solo il primo dei perdenti. I secondi posti un po’ mi perseguitano, pensa: partecipo al Grande Fratello e per il primo c’è un premio da un milione, arrivo secondo; a Tale e Quale Show, secondo posto; medaglia d’argento in una serie infinita di tornei di tennis, soprattutto da ragazzo quando la carriera può svoltare con una vittoria; ricordo un secondo posto ad un partecipato e ricco torneo di poker”.
Un destino che però non spaventa Filippo pronto a sfidare la sorte in un’occasione imminente: “Ho giocato Il Super Sunday con grande attenzione: avevo anticipato a Pamela ( Camassa, showgirl e compagna da oltre dieci anni ndr)  l’approccio già prima del Day1. Si tratta di avere a disposizione più tempo, ragionare di più sulle scelte e poi, ovvio, vincere qualche flip. Avevo in generale buone sensazioni rispetto al torneo, quando poi mi è capitato di pagare qualche scoppio e restare comunque dentro, ho capito che potevo fare risultato. Con questo stesso mindset adesso sono pronto ad affrontare il prossimo PPTour”.
Filippo però non va via a mani vuote  assicurandosi un premio da 3.751 euro. "Certo, conquistare il primo posto mi avrebbe fatto piacere” conclude sorridendo.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA