"Femminilità è...", la grande lezione di vita
di Michelle Hunziker su Instagram /Guarda

"Femminilità è...", la grande lezione di vita di Michelle Hunziker su Instagram
"Femminilità è...", la grande lezione di vita di Michelle Hunziker su Instagram
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Giugno 2017, 11:39 - Ultimo aggiornamento: 12:03
Un post decisamente serio, su temi socialmente controversi, quello di Michelle Hunziker, che prova a dare una propria definizione di femminilità e su Instagram finisce per fornire una vera e propria lezione di vita per tutte le donne.

«Mi sono chiesta tante volte cosa fosse realmente la 'femminilità', ma c'è voluto molto per raccogliere le tante sfumature di essa» - esordisce la showgirl svizzera - «Per noi donne di oggi è ancora più difficile viverla a pieno, la società coi suoi tranelli ci schiaffa parole come 'emancipazione' e 'parità dei sessi'... ma dove e quando? Siamo ancora molto lontani, ancora oggi le donne devono rinunciare alla loro femminilità per non cadere, in ambito lavorativo, nella discriminazione e nel mobbing».

 
 

Quante volte mi sono interrogata su cosa fosse realmente la "femminilità"...ho dovuto camminare a lungo per raccogliere molte moltissime sfumature di essa...per noi Donne di oggi è ancora più difficile viverla a pieno, perché è tremendamente facile cadere nei tranelli di una società che corre veloce,che ci butta in faccia parole come "emancipazione", parità dei sessi...ma dove e quando? Siamo ancora tanto lontani...Ancora oggi molte donne per realizzare il loro sogno lavorativo si sentono costrette a diventare "uomini" a rinunciare alla loro femminilità per paura di non essere prese sul serio, per paura della discriminazione e non ultimo del mobbing. La "femminilità" per me è sinonimo di Forza, di piena Consapevolezza e Fierezza ad essere Femmina, di Sensibilità , di Empatia con gli altri, di Bellezza interiore, di Accudimento,di Costanza e Perseveranza e sopratutto di LIBERTÀ ad essere a pieno una Donna. Buonanotte ❤️❤️❤️ #femminiltà #woman #freedom

Un post condiviso da Michelle Hunziker (@therealhunzigram) in data:



«La "femminilità" per me è sinonimo di Forza, di piena Consapevolezza e Fierezza ad essere Femmina, di Sensibilità , di Empatia con gli altri, di Bellezza interiore, di Accudimento,di Costanza e Perseveranza e sopratutto di LIBERTÀ ad essere a pieno una Donna», conclude Michelle Hunziker.

In un post successivo, comunque, la bella e divertente Michelle abbandona i toni seriosi e torna a regalarci vere e proprie perle di 'cazzeggio', come d'altronde ci ha abituato spesso su Instagram.

 
 

Happy!!! Dopo un bagno nel acqua fresca e salata mi sento rinascereeeeee!!! Vi abbraccio forte ❤️❤️❤️ #happy #italy

Un post condiviso da Michelle Hunziker (@therealhunzigram) in data:


© RIPRODUZIONE RISERVATA