Adriana Volpe: «Ho rischiato di morire
bruciata. Ero sola a casa con mia figlia»

Adriana Volpe
Adriana Volpe
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Aprile 2018, 16:01 - Ultimo aggiornamento: 16:43
MILANO – “Ho rischiato la vita”. Si torna a parlare di Adriana Volpe, conduttrice di Mezzogiorno in famiglia, su Raidue, che ha rischiato un brutto incidente domestico.

Adriana Volpe e l'addio a Magalli: «Al mio fianco avrò un signore. E giovane».



“Dopo essermi fatta una doccia sono andata a svegliare mia figlia Gisele – ha raccontato a “Nuovo” - e ho lasciato acceso lo scaldino elettrico in modo che lei trovasse il bagno caldo. Mentre ero nella cameretta di Gisele ho sentito un rumore molto forte e ho pensato che lo scaldino, appoggiato su un mobiletto, fosse caduto per terra.  Poco dopo ho avvertito anche un forte odore di plastica bruciata e mi sono subito precipitata in bagno”.



La paura è stata tanta per via dell'incendio (“Non potevo credere ai miei occhi, perché lo scaldino era esploso e le fiamme erano alte un metro! Avrebbero potuto prendere fuoco anche i tappetini e le tendete a quel punto sarebbe diventato molto difficile gestire l'incendio”), ma lei ha sistemato la situazione: “Per prima cosa ho fatto allontanare mia figlia, volevo metterla al sicuro. Poi mi sono fatta largo tra le fiamme e ho staccato la spina dalla presa di corrente. Solo allora ho preso un secchio d'acqua e ho spento le fiamme.  Pensa che se avessi gettato subito l'acqua sul fuoco senza staccare la spina sarei morta fulminata. La prima cosa da fare in casi come questi è staccare il contatore generale della corrente”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA