S.Elpidio, violento scontro tra due
camion nella curva della paura

Uno dei due camion incidentati
Uno dei due camion incidentati
1 Minuto di Lettura
Giovedì 5 Luglio 2018, 18:04
PORTO SANT'ELPIDIO Terribile scontro tra mezzi pesanti alla curva della paura, tra via Faleriense e strada Acqualato. La strada rientra nel Comune di Sant’Elpidio a Mare ma è prossima al centro di Porto Sant’Elpidio, vicino al casello autostradale. Sono bastati cinque minuti di pioggia battente e grandine a corredo per creare la condizione ideale al limite del dramma. In quei minuti si son trovati a transitare su quella strada pericolosa di suo, per la curva che tende a portare fuori strada, un camion e un rimorchio in direzione opposta.
Quest’ultimo mezzo, al volante un piacentino di 63 anni, con l’asfalto bagnato diventato pista di ghiaccio ha perso il controllo del mezzo che ha zigzagato paurosamente finché è piombato addosso al camion. «Quando ho visto il rimorchio sbandare e venirmi addosso ho pensato solo “mamma mia” dice il camionista 52 di Bassano del Grappa con la voce che trema.
Stava andando a fare una consegna mentre l’altro aveva consegnato. Non ci sono stati feriti, la stazza dei mezzi ha fatto da barriera ma il camion è finito fuori strada e il lato sinistro all'angolo è ridotto a ferraglia. Sul posto è intervenuta nell’immediato la polizia municipale di Porto Sant’Elpidio, a seguire i rinforzi da Sant’Elpidio a Mare. Quattro pattuglie per il controllo della viabilità e i rilievi. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA