Sant'Elpidio a Mare, due donne
bloccate nel vano dell'ascensore

Un ascensore per il centro
Un ascensore per il centro
1 Minuto di Lettura
Domenica 26 Febbraio 2017, 05:35
SANT'ELPIDIO - Un guasto all’ascensore che collega via Murri a via Po ha fatto passate alcuni minuti di panico a due donne rimaste chiuse all’interno del vano nella serata di venerdì. L’impianto, che insieme al “gemello” che sale da via Roma a via Boccette, è stato realizzato per facilitare l’accessibilità al centro storico, non aveva dato in precedenza segnali di malfunzionamento. Ha infatti effettuato senza problemi la discesa fino a raggiungere il piano terra.

Una volta completata la corsa, però, le porte non si sono aperte e le due sono rimaste bloccate dentro. Hanno atteso qualche istante sperando che la riapertura fosse questione di pochi secondi, ma nulla. Hanno premuto il pulsante di assistenza e dato l’allarme, iniziando anche a chiedere aiuto, sperando di essere ascoltate da qualche passante.

I primi ad accorrere sono riusciti a liberare le persone imprigionate forzando l’apertura manualmente, fino a ricavare lo spazio per consentire l’uscita. Per evitare il ripetersi di spiacevoli incidenti l’impianto è stato precauzionalmente disattivato e riaperto ieri mattina, dopo un sopralluogo per verificare il funzionamento e le cause del guasto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA