P.S.Elpidio, scarichi fognari nel fosso
dell’Albero, multate famiglie e condomini

I lavori in via Mameli
I lavori in via Mameli
1 Minuto di Lettura
Venerdì 16 Febbraio 2018, 11:55
PORTO SANT’ELPIDIO Tre famiglie scaricavano le fognature direttamente nel fosso dell’Albero e per questo sono state sanzionate dalla Guardia Costiera. Nei giorni scorsi i militari della Capitaneria di porto di Porto San Giorgio hanno effettuato un blitz in alcuni condomini a ridosso del fosso dell’Albero, in via Mameli. I controlli hanno fatto emergere una pericolosa situazione ambientale in quanto le tre famiglie sono risultate sprovviste di rete fognaria e si erano allacciate direttamente al fosso. 
Per loro gli investigatori ambientali della Guardia costiera hanno proposto una sanzione che varia da 6mila fino a 60mila euro. La decisione spetterà al Comune al quale la gli uomini della Capitaneria di porto hanno presentato i risultati delle indagini. Nei guai però non sono finite solo le tre famiglie e ma anche tre interi condomini risultati a loro volta sprovvisti di fognature e quindi allacciati al fosso. 
Nel frattempo, però, il Comune ha fatto partire i lavori in via Mameli per il rifacimento del collettore fognario . Nello specifico si procederà con il raccordare il tratto di fognatura lungo via Mameli con il collettore esistente verso nord in corrispondenza dell’incrocio con viale Vittoria. Ciò comporterà l’inversione della pendenza attuale verso il fosso e quindi il rifacimento del tratto fognante esistente. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA