Porto Sant'Elpidio, vandali scatenati
gravi danni al parco riservato ai cani

Le strutture divelte
Le strutture divelte
1 Minuto di Lettura
Martedì 25 Aprile 2017, 17:17

PORTO SANT’ELPIDIO - Ennesimo raid vandalico al parco per cani Cave Canem, Costantino Finocchi, coordinatore della Protezione Civile, ci ha messo anima e cuore in quel parco che è un vanto per tutto il territorio regionale e per questo non ne può più dei ripetuti raid ad opera di vandali che si verificano troppo di frequente. Tanto che stavolta ha denunciato ai carabinieri. 

L’obiettivo della denuncia, più che trovare i colpevoli, è  sensibilizzare la cittadinanza ad avere un occhio di riguardo per quella zona. Perché è praticamente impossibile controllare tutta l’area. Si tratta del più grande parco giochi per cani della regione in verità. Finocchi, responsabile del settore cinofilo della Protezione Civile, si è impegnato a lungo per realizzare quello spazio sempre molto frequentato dagli amici a quattro zampe che difficilmente trovano un parco di quelle dimensioni e così ben attrezzato. 

Uno spazio di diecimila metri quadrati in centro dove i cani possono divertirsi all’aria aperta. Purtroppo, durante la notte, quella zona  resta isolata, non c’è ancora l’illuminazione e anche per questo diventa facile preda di qualcuno che si diverte a rompere, devastare, spaccare tutto. «Ci sono stati diversi raid  in passato – riferisce Finocchi – e abbiamo sempre sistemato tutto, in silenzio, con tanta pazienza. Prima di Pasqua abbiamo fatto un gran lavoro per sistemare al meglio lo spazio». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA