Porto Sant'Elpidio, vede i ladri
in casa e li rincorre per la strada

Porto Sant'Elpidio, vede i ladri in casa e li rincorre per la strada
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Gennaio 2017, 07:10
PORTO SANT'ELPIDIO - Rientra in casa e vede i ladri scappare con il suo televisore, appena rubato. Prova ad inseguirli mentre questi scappano a tutta velocità per le vie della Faleriense, urla, si dimena. Poi si arrende, stremato. I due, un ragazzo e una ragazza, riescono a seminarlo, facendo perdere le proprie tracce. Una fuga che però dura poco, nemmeno un paio d’ore, perché i due vengono rintracciati dai carabinieri del Nucleo Radiomobile a Lido Tre Archi, con il televisore ancora sotto braccio. I due malviventi sono stati condotti in caserma a Fermo, per gli opportuni accertamenti. Anche la vittima è stata sentita e ha raccontato per filo e per segno l’accaduto.
 
Il tutto si svolge a metà mattinata in una abitazione al piano terra in via Torino. I ladri, approfittando dell’assenza in casa dei proprietari, rompono una persiana sul retro, cercando di dare poco nell’occhio. Con l’ausilio di un piede di porco riescono ad aprire anche la finestra, chiusa dall’interno e in un attimo sono dentro. Aprono cassetti, rovistano dappertutto e non trovano niente di prezioso da portare via. 
Poi accade l’imprevisto e cioé che il proprietario rientra e si accorge subito che qualcosa non va. Corre in soggiorno, nota la finestra aperta e scorge un ragazzo scappare via. 
A quel punto non ci pensa un attimo, esce anche lui in strada e si mette all’inseguimento del furfante, notando nel frattempo che in realtà non era solo perché con lui c’era anche una ragazza.... con la televisione sotto braccio, che correva a gambe levate. Il proprietario si mette ad urlare: «Fermi, ridatemi il televisore», ma i due non solo non si fermano ma accelerano il passo fino a seminare l’uomo.

Una fuga, quella della coppia di Bonny e Clyde, che però termina poco dopo a Lido Tre Archi dove viene notata dai carabinieri. I due vengono accompagnati in caserma per accertamenti. Nel frattempo i militari riconsegnano il televisore al legittimo proprietario che non crede ai propri occhi, ringraziando i militari per la velocità e l’efficienza con cui erano intervenuti. 

Il sospetto ora è che la coppia protagonista ieri del furto in via Torino, possa essere la stessa che qualche ora prima aveva colpito nella stessa via in un’altra abitazione e nei giorni precedenti in via Novara e a Lido di Fermo. Un ragazzo e una ragazza, insomma, con il vizietto del furto che negli ultimi giorni avrebbe alzato la posta. Le indagini non si sono ancora concluse e ulteriori sviluppi potrebbero arrivare nelle prossime ore. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA