Rossano,46 anni, dipendente della Fendi
travolto e ucciso mentre fa jogging
Grave anche il 27enne a bordo dell'auto

Rossano,46 anni, dipendente della Fendi travolto e ucciso mentre fa jogging Grave anche il 27enne a bordo dell'auto
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Maggio 2018, 10:15 - Ultimo aggiornamento: 11:03
PORTO SANT'ELPIDIO - Muore in strada mentre fa jogging, falciato da un’auto impazzita. Chi lo investe viene trasportato d’urgenza a Torrette in eliambulanza con il codice rosso. Preoccupano le sue condizioni, è gravemente ferito. E’ la tragedia della domenica che si consuma quasi a giornata finita. 

Poco dopo le ore 18, al confine tra Porto Sant’Elpidio e Sant’Elpidio a Mare, in via Elpidiense, l’impatto finito in tragedia. Un giovane di 27 anni, F.A. di Morrovalle, a bordo di una Citroen C3 percorre la strada verso la costa. Per motivi in corso di accertamento l’automobilista perde il controllo dell’auto, finisce fuori strada e travolge Rossano Conti, 46 anni, residente alla Corva insieme ai genitori, dipendente della Fendi, che si trova in quel momento maledetto a passare nel posto sbagliato.
 
Stando ad una prima ricostruzione Conti è sul bordo della strada quando il suo destino incrocia la C3 impazzita. Subito dopo lo schianto, vengono allertati i soccorsi. I residenti, tutti scesi in strada, capiscono subito la gravità della situazione. Sul posto arrivano in un batter d’occhio Croce Verde di Porto Sant’Elpidio e Azzurra di Sant’Elpidio a Mare e i vigili del fuoco di Fermo. Il personale del pronto intervento a lungo tenta di rianimare Conti con il massaggio cardiaco. Tutto risulta inutile. Il conducente dell’auto viene invece soccorso e trasportato in eliambulanza a Torrette. Le sue condizioni sono molto gravi, è in codice rosso. La sua vettura nell’impatto si è come sollevata andando fuori strada, fin sopra l’avvallamento di terreno al lato della strada, e si rigira restando con le ruote posteriori incassate sul fossato. Completamente distrutta, la parte anteriore praticamente accartocciata su se stessa. In strada si forma un capannello di persone che assistono alle operazioni di soccorso. I rilievi dell’incidente sono affidati alla polizia municipale di Porto Sant’Elpidio. Saranno i vigili a ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto in questa domenica di sangue. Il traffico rimane bloccato fino a sera. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA