Porto Sant'Elpidio, tre ricettatori
di pellami denunciati dai carabinieri

Porto Sant'Elpidio, tre ricettatori di pellami denunciati dai carabinieri
1 Minuto di Lettura
Sabato 18 Febbraio 2017, 14:27
PORTO SANT'ELPIDIO - Ricettatori di pellame rubato intercettati dai carabinieri e bloccati dopo inseguimento, tre denunciati. 

Nel corso della notte in Porto Sant’Elpidio i carabinieri della locale stazione e quelli del Norm della compagnia di Fermo, con il reparto investigativo di Ascoli Piceno, nell’ambito di un contesto investigativo, tutt’ora in atto, avviato a seguito di furti ai danni di aziende nel settore di pellami, hanno intercettato un’autovettura station wagon di grossa cilindrata, con a bordo tre individui, due 30enni e un 50enne, due dei quali con precedenti penali, tutti del luogo, i quali, allo scopo di sottrarsi al controllo, ingaggiavano un pericoloso inseguimento per le vie della citta, fortunatamente senza ulteriori conseguenze, venendo immediatamente raggiunti e bloccati dai carabinieri.

I militari hanno rinvenuto, occultati nel bagagliaio e nell’abitacolo del mezzo, circa 100 rotoli di pellami pregiati, risultati sottratti furtivamente, negli ultimi mesi, presso alcune aziende del fermano e maceratese. La conseguente perquisizione domiciliare effettuata presso le loro abitazioni, consentiva ai carabinieri di rinvenire ulteriori 350 rotoli di pellami pregiati, per il cui possesso i deferiti non fornivano valide giustificazioni in merito alla loro provenienza.

Il materiale è stato sequestrato e affidato ad una ditta convenzionata del luogo, a disposizione dell’autorità giudiziaria di Fermo, mentre i tre sono stati denunciati per ricettazione in concorso.

I carabinieri stanno ancora svolgendo indagini per risalire, anche attraverso sistemi di videosorveglianza, ai responsabili dei furti e ai conseguenti compratori illeciti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA