Blitz antidroga senza precedenti
In casa una montagna di cocaina

La droga sequestrata
La droga sequestrata
2 Minuti di Lettura
Domenica 19 Novembre 2017, 06:35
FERMO- Ventitre chili di coca purissima sequestrata a un insospettabile di Porto Sant’Elpidio: Demis Amaolo, 42 anni. Un pesce grosso è finito in manette ieri mattina. Si tratta di un ex imprenditore che viaggiava a una velocità che non poteva permettersi, questa è stata la sua debolezza. Fermato a bordo della sua Maserati e bloccato in pieno centro dopo un inseguimento da film. Gazzelle dei carabinieri a tutta velocità a lampeggianti accesi e sirene spiegate. Perchè quell’auto di lusso si era fatta notare nei giorni scorsi questo è stato l’elemento decisivo per arrivare ad acciuffare il portoelpidiense finito in manette dopo due ore di controlli.

In caserma la Maserati è stata passata al setaccio, ma è nell’abitazione dell’uomo, un appartamento con mansarda, che i carabinieri hanno trovato il tesoro nascosto. Una montagna di polvere bianca che una volta sul mercato avrebbe fruttato più di tre milioni di euro. Una cifra impressionante. Un sequestro del genere non si era mai verificato in provincia di Fermo. L’arrestato, in passato, è stato contitolare con il fratello di un solettificio ma non faceva più parte dell’attività. Era stato un piccolo imprenditore, ma faceva una vita da nababbo. 

Due cani sono stati utilizzati per fiutare lo stupefacente. Impegnati nelle operazioni i militari delle stazioni di Porto Sant’Elpidio e Montegranaro con i rispettivi comandanti Corrado Badini e Giancarlo Di Risio. Presente il capitano Roland Peluso, comandante della compagnia di Fermo. Il trafficante è stato bloccato e perquisito in strada in pieno centro. In caserma è stato ispezionato ogni angolo della vettura ma è stato in casa dell’arrestato che sono stati recuperati 23 chili di cocaina purissima suddivisa in più panetti, oltre a 2,5 chili di sostanza da taglio, 4,5 chili di hashish e 25mila euro in contanti. Tutto sequestrato. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA