P.S.Elpidio, domande per le graduatorie
per ottenere un alloggio popolare

Gli alloggi di edlilizia residenziale
Gli alloggi di edlilizia residenziale
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Dicembre 2017, 17:24
PORTO SANT’ELPIDIO Ultimi mesi di lavori prima della consegna delle nuove unità immobiliari in via Isola di Ponza. E’ stato indetto l’avviso pubblico per la formazione della graduatoria degli aspiranti assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata.Possono presentare domanda tutti coloro che si trovano nelle seguenti condizioni: essere cittadini italiani o di un Paese appartenente all’Unione europe; avere la residenza o prestare attività lavorativa nel Comune di Porto S.Elpidio; ovvero cittadini di Paesi che non aderiscono all’Unione europea, titolari di carta di soggiorno o possessori del permesso di soggiorno di durata biennale; non essere titolari in tutto il territorio nazionale della proprietà, uso, usufrutto o altro diritto di godimento di un’altra abitazione. Il requisito si considera posseduto nel caso in cui il titolare del diritto reale non abbia la facoltà di godimento dell’abitazione per effetto di provvedimento giudiziario.

Avere una condizione economica del nucleo familiare, definita mediante l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (Isee) anno 2017 non superiore ad 11.513,00 euro. Tale limite è aumentato del 20% per le famiglie monopersonali (€ 13.815,60); non avere avuto precedenti assegnazioni in proprietà o con patto di futura vendita di un alloggio realizzato con contributi pubblici o precedenti finanziamenti agevolati in qualunque forma concessi dallo Stato o da Enti pubblici.

Le domande possono essere presentate dal 13/12/2017 al 13/01/2018. La domanda,con marca da bollo da 16 euro può essere consegnata a mano al Settore Servizi Sociali (presso Villa Murri), che rilascia attestazione di ricevuta o spedita con raccomandata A.R. all’indirizzo Comune di Porto Sant’Elpidio – Via Umberto I n.485 – 63821 Porto Sant’Elpidio. In tal caso è valido il timbro postale di partenza (l’Amministrazione non risponde di eventuali disguidi postali) o spedita mezzo Pec a psesociali@pec.elpinet.it, completa di tutti gli allegati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA