Porto San Giorgio, blitz in spiaggia
Controlli per fermare gli abusivi

Porto San Giorgio, blitz in spiaggia Controlli per fermare gli abusivi
1 Minuto di Lettura
Sabato 24 Giugno 2017, 09:13
PORTO SAN GIORGIO - E’ arrivato Caronte e si sente; già ieri le temperature erano elevate e il clima torrido, ai limiti della sopportabilità. Il caldo “infernale” favorisce e non poco l’assalto alle spiagge. Già ieri c’era tanta gente, ma è oggi e domani che, col weekend, si prevede di fare il tutto esaurito. Grande folla tra gli ombrelloni, agli chalet ed in mezzo al mare.

Una situazione gradita ai balneari, e purtroppo favorevole agli abusivi che, a guardare i sequestri compiuti in questi giorni dalla polizia municipale, stanno facendo gli straordinari. Già 9 i verbali di sequestro merci emessi dalla municipale questa settimana, che continua senza sosta a pattugliare i 4 chilometri di lungomare. La merce sequestrata è di vario genere, dall’oggettistica all’abbigliamento.

«Ci vorrebbero azioni sinergiche – commenta il comandante Giovanni Paris – noi, con i nostri uomini facciamo quello che possiamo. Cerchiamo in tutti i modi di contrastare l’abusivismo degli ambulanti che spesso, quando vengono fermati e gli si chiede di mostrare i documenti, scappano via». Nonostante la scarsità di mezzi, gli sforzi vengono premiati e dopo due carretti fermati nei giorni scorsi, oggi sono state “rimosse” alcune bancarelle abusive sulle spiagge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA