P.S.Giorgio, una nuova raffica di furti
nelle case, le famiglie ora hanno paura

I controlli dei carabinieri
I controlli dei carabinieri
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Gennaio 2017, 12:34
PORTO SAN GIORGIO - Una piaga sena fine, un fenomeno che non accenna a diminuire e che investe, loro malgrado, tantissime famiglie. Il problema dei furti in casa sta assumendo proporzioni preoccupanti. Negli ultimi giorni lungo la costa ne sono stati messi a segno diversi, da Nord a Sud, senza soluzione di discontinuità. Ladri specialisti e balordi in cerca di soldi facili entrano nelle case e si portano via di tutto: soldi, oggetti preziosi, oro e quant’altro. E questo ormai accade a tutte le ore, dal mattino a notte fonda. 

Una volta si temeva che i ladri potessero entrare in casa solo di notte e per questo molte famiglie si organizzavano come meglio potevano per stare in allerta. Oggi i ladri non hanno orari di lavoro. Agiscono, indisturbati, a tutte le ore spesso sfidando anche la presenza in casa dei proprietari.
«Non temono nulla - dicono alcune famiglie più impaurite che mai e già visitate dai ladri - non hanno paura di niente. Te li ritrovi in casa quando meno te l’aspetti. Le forze dell’ordine fanno quello che possono e quando riescono a bloccare qualcuno di questi giovanotti 24 ore dopo il fermo te li ritrovi in giro per la città, liberi più di prima e in alcuni casi pronti a colpire di nuovo, come è successo proprio di recente».
L’allarme dunque torna altissimo. La nuova ondata di furti nelle abitazioni conferma quanto questo fenomeno sia ormai diventato incontrollabile e imprevedibile. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA