P.S. Giorgio, minacce ed estorsione
Uomo di 45 anni finisce in manette

P.S. Giorgio, minacce ed estorsione Uomo di 45 anni finisce in manette
1 Minuto di Lettura
Sabato 3 Dicembre 2016, 16:17
PORTO SAN GIORGIO - Un cittadino egiziano, naturalizzato  Italiano, H.M. di anni 45,  è stato tratto in arresto per estorsione. Questo è il risultato di una operazione di polizia giudiziaria condotta dal personale del Commissariato di pubblica sicurezza di Fermo e conclusasi questa mattina.
 
Nella giornata di ieri un professionista di Porto San Giorgio ha sporto formale denuncia per una serie di minacce che perduravano ormai  circa un anno e poste in essere nei suoi confronti dall'egiziano volte ad ottenere una somma di denaro.

La vicenda trae origine dalla tentata  vendita di una unità abitativa, appartenete alla famiglia dell’arrestato e poi non conclusasi per cause dipendenti dalla parte venditrice e per la quale il professionista, unitamente ad altro operatore del settore, avevano svolto la loro  opera professionale. Uno dei due professionisti (non il denunciante) aveva chiesto e ottenuto il pagamento degli onorari.

Quindi l’arrestato aveva dato inizio all’opera di intimidazione nei confronti del denunciante per riavere da questi la parte che riteneva avesse incassato. Sulla scorta della denuncia ricevuta, nella mattinata odierna la polizia ha organizzato una servizio di appostamento sul luogo ove la parte denunciante avrebbe dovuto consegnare il denaro all’estorsore.

A consegna avvenuta gli operatori di Polizia intervenivano bloccando H.M e traendolo in arresto.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA