Picchia, minaccia e incendia l'auto
della ex: 41enne in manette

Picchia, minaccia e incendia l'auto della ex: 41enne in manette
1 Minuto di Lettura
Lunedì 20 Febbraio 2017, 11:52 - Ultimo aggiornamento: 12:07
FERMO - Un maceratese di 41 anni è stato arrestato dai carabinieri di Montegranaro e Civitanova Marche con l'accusa di stalking, lesioni personali, minacce, violazione di domicilio, danneggiamento aggravato e incendio ai danni di una 37enne di Montegranaro con cui aveva avuto una relazione, poi interrotta, durata quasi due anni.

L'uomo avrebbe messo in atto una serie di comportamenti minacciosi e violenti: appostamenti e irruzioni nella sua abitazione, dove aveva più volte devastato gli arredi e picchiato l'ex compagna, una valanga di telefonate e sms dai toni minacciosi e ingiuriosi, pedinamenti nei luoghi da lei frequentati dove a volte, oltre alle ingiurie, aveva anche aggredito fisicamente la vittima prendendola a calci e pugni.

Un calvario che alla fine la donna ha deciso di denunciare. Il 13 febbraio scorso l'uomo, vedendo la vettura della ex parcheggiata nei pressi della caserma dei carabinieri e immaginando che la donna stesse formalizzando una denuncia a suo carico, aveva spezzato il tergicristalli della vettura, l'antenna della radio e ammaccato il cofano gettandosi di peso su di esso. La notte stessa, dopo ulteriori minacce di morte inviate via sms, aveva incendiato l'auto alimentata a gpl, che sarebbe potuta esplodere trasformandosi in una 'bombà. Per lui sono scattate le manette.
© RIPRODUZIONE RISERVATA