Fermo, i ladri aprono la cassaforte
Svaligiati due appartamenti, bottino ricco

Un ladro in azione
Un ladro in azione
1 Minuto di Lettura
Martedì 12 Dicembre 2017, 05:55
FERMO - Ladri esperti, gente preparata che sa il fatto suo quella entrata in azione a Sant’Elpidio a Mare dove sono stati messi a segno due furti in altrettante abitazioni. Il primo colpo in via Angelini. La banda è riuscita ad entrare all’interno dell’abitazione e in una manciata di minuti ha racimolato oggetti in oro e monili per un valore complessivo che supera i ventimila euro. Malviventi preparati che pianificano i furti con dovuta perizia senza correre rischi e senza lasciare traccia.
Il secondo colpo invece è andato in scena in via Faleriense. Qui la banda, dopo essere entrata all’interno di un appartamento, ha individuato la cassaforte ed è riuscita a portarsi via contante e oggetti di valore per tremila euro. Due famiglie che hanno scoperto il furto a cose fatte e che si sono subito rivolte ai carabinieri per denunciare quanto è successo. La prima ipotesi è che a colpire possa essere stata la stessa banda. Si tratta di malviventi che bazzicano il territori studiando con cura dove, come e quanto colpire. Gente senza scrupoli e preparata che da il fatto suo. 
L’allarme è altissimo anche perchè altri furti si registrano pure in alcuni paesi dell’interno e non solo. Due a Monte Urano, uno sulla Valdete, uno a Montegranaro e uno a Porto S.Giorgio. Ma si tratta solo della punta di un icerberg
© RIPRODUZIONE RISERVATA