Fermo, batte la testa ed è grave
Forse un incidente sul lavoro

Il soccorso di un'ambulanza
Il soccorso di un'ambulanza
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Febbraio 2017, 06:25
FERMO - Si è presentato al pronto soccorso autonomamente, sulle sue gambe, chiedendo aiuto. Ha riferito di aver battuto la testa cadendo all’indietro. 
Una volta iniziata la visita, però, i medici si sono subito resi conto che le condizioni di quel giovane di 38 anni di origini albanesi erano molto critiche al punto da optare, nel giro di poco tempo, per un trasferimento d’urgenza all’ospedale Torrette di Ancona. Nel volgere di poco, ha perso i sensi ed è finito in coma.

Una situazione drammatica confermata anche dai primi accertamenti clinici che hanno messo in luce il trauma cranico e altre fratture in varie parti del corpo, compatibili con la caduta all’indietro riferita dal giovane albanese prima di perdere i sensi.  Una volta stabilizzato e intubato, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale regionale Torrette dove si trova tuttora ricoverato. Le sue condizioni sono gravissime e costantemente monitorate dal personale sanitario. 

Resta da capire come possa essersi provocato quei traumi. Stando a quanto ha riferito, tutto sarebbe avvenuto senza la responsabilità di terzi, all’interno di un ambiente domestico ma non è escluso che il giovane, magari per evitare problemi a sé e ad altri, non abbia detto tutta la verità o che magari l’incidente possa essere avvenuto nell’ambiente di lavoro (un cantiere?). 

Stando alla ricostruzione sulla base dei dati conosciuti il giovane sarebbe caduto da un'altezza di circa tre metri all’indietro, battendo forte alla nuca oltre che in altre parti del corpo. Un vero e proprio giallo da risolvere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA