Fermo, Giubileo della Misericordia
Domani Mons. Conti apre la Porta Santa

Fermo, Giubileo della Misericordia Domani Mons. Conti apre la Porta Santa
2 Minuti di Lettura
Sabato 12 Dicembre 2015, 16:38
FEMRO - Giubileo della Misericordia, domani in cattedrale l'arcivescovo Luigi Conti aprirà la Porta Santa. Un momento solenne, quello fissato per domani pomeriggio, alle ore 17. L'arcivescovo di Fermo Luigi Conti aprirà la Porta Santa che segna l'inizio ufficiale, anche nell'Arcidiocesi di Fermo, dell'Anno della Misericordia. Tutte le parrocchie parteciperanno all'evento. Prevista una presenza di oltre 2.500 persone.

Il ritrovo è fissato alle ore 16.45 presso la Chiesa di San Domenico. Alle ore 17 avrà inizio la celebrazione, con un momento di preghiera nella Chiesa di San Domenico, presieduto dal Vicario Generale, seguito da una processione che ci condurrà in Cattedrale, dove l’Arcivescovo Luigi Conti, aprirà la Porta Santa della Misericordia e presiederà una celebrazione eucaristica.

Informazioni utili: non sarà possibile parcheggiare in Piazza del Popolo; per motivi di sicurezza, non si può parcheggiare nello spazio accanto alla Cattedrale (sulla ghiaia). Si potrà parcheggiare solo nei parcheggi del piazzale antistante la Cattedrale, ma non si può arrivare alla ghiaia; questi pochi posti sono riservati esclusivamente ai disabili. Quindi, solo per chi ha difficoltà a muoversi, le auto possono arrivare in cattedrale fino alle 16.15, possono far scendere quanti hanno difficoltà a muoversi e poi, se non ci sono più posti disponibili, devono allontanarsi e parcheggiare altrove. Tale operazione sarà possibile entro le ore 16.15, dopodiché l'accesso al Girfalco sarà impedito.

Sarà possibile utilizzare gratuitamente i parcheggi di Piazzale Carducci (sotto alle poste centrali); sarà possibile parcheggiare ai maxi parcheggi in Via Enzo Ficcadenti; sarà possibile parcheggiare nei parcheggi lungo Viale Vittorio Veneto; sarà possibile parcheggiare nei parcheggi lungo Viale XX Settembre (ed utilizzare poi gli impianti di risalita posti sotto all’Hotel Astoria); sarà possibile parcheggiare nei parcheggi di Viale Nicola Ciccolungo (ed utilizzare poi gli impianti di risalita).
© RIPRODUZIONE RISERVATA