Paura in casa per un bimbo di 3 anni
«Aiutateci, sta rischiando di soffocare»

Paura in casa per un bimbo di 3 anni «Aiutateci, sta rischiando di soffocare»
1 Minuto di Lettura
Lunedì 7 Gennaio 2019, 04:50
ALTIDONA - Paura per un bambino di Altidona. A dare l’allarme sono stati i genitori intorno alle 20.30 comprensibilmente impauriti. Vittima della vicenda un bambino di 3 anni, nato in Abruzzo e residente ad Altidona insieme ai suo genitori, di origine straniera.

A dare il primo allarme sono stati i genitori del bambino, forse presi dal panico: hanno temuto che il piccolo stesse soffocando e temuto il peggio, quindi hanno chiesto l’intervento immediato da parte dei soccorsi. Sul posto è intervenuta la Croce Verde Valdaso insieme a un’automedica. I genitori del piccolo, non vedendolo più respirare, hanno temuto il peggio ma non appena i militi sono arrivati sul posto, nella zona subito prima del centro storico di Altidona, hanno potuto verificare che rispondeva agli stimoli.

Il bambino, secondo quanto è stato appurato dai primi soccorritori, non presentava alcun corpo estraneo che ne ostruisse la bocca o le vie respiratorie, tanto da far escludere il rischio di soffocamento da parte dei militi intervenuti. Nonostante i genitori sostenessero che non fosse cosciente, dai primi soccorsi e ai primi stimoli il bambino pare si sia subito ripreso. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA