McDonald's cerca 50 nuovi crew
per ristoranti, al via le selezioni

McDonald's cerca 50 nuovi crew per ristoranti, al via le selezioni
McDonald's cerca 50 nuovi crew per ristoranti, al via le selezioni
2 Minuti di Lettura
Martedì 18 Aprile 2017, 11:44 - Ultimo aggiornamento: 12:44
MILANO - «McDonald's cerca 50 nuovi crew per alcuni ristoranti delle province di Milano e Monza Brianza, nello specifico: Vimercate (10 posti); Segrate (20 posti nei ristoranti di via Rivoltana e via Cassanese); Milano (20 posti per i due ristoranti in viale Rubicone). Fino al 12 maggio è infatti possibile inserire la propria candidatura sul sito web mcdonalds.it e partecipare alla prima fase di selezione rispondendo ad alcune domande (disponibilità oraria, tipo di mansioni a cui si è interessati, area geografica di interesse etc) e inserendo il proprio cv. Ai candidati idonei verrà inoltre richiesta la compilazione di un test comportamentale studiato specificamente per McDonald's».

È quanto si legge in una nota del gruppo. «I candidati che supereranno il test verranno contattati da McDonald's e avranno accesso ai colloqui individuali che si svolgeranno il 15, 17 e 19 maggio presso i ristoranti della Lombardia sopraelencati. Soltanto i candidati selezionati nella fase precedente, che avranno ricevuto conferma da McDonald's con convocazione e indicazione dell'orario, potranno accedere ai colloqui e, in questa occasione, ottenere anche tutte le informazioni sull'azienda e sul lavoro in McDonald's, grazie alla presenza di crew, hostess e manager che già lavorano nei ristoranti del territorio, in un'occasione unica di totale trasparenza. Cosa cerchiamo: i Crew Accoglie i clienti, prende le ordinazioni e prepara i prodotti in cucina rispettando gli standard di igiene e sicurezza.
In linea con gli orari del ristorante, ha orari flessibili e spesso lavora part-time. Molti crew sono studenti universitari. Il crew è responsabile della qualità e del servizio al cliente. Può diventare Manager e, in seguito, Direttore. McDonald's offre, soprattutto ai giovani, una concreta possibilità d'ingresso nel mondo del lavoro e di crescita professionale. Nei 550 ristoranti McDonald's di tutta Italia lavorano oltre 20.000 dipendenti che servono ogni giorno oltre 700.000 clienti. Il 60% dei dipendenti è costituito da donne e le direttrici rappresentano il 50% degli store manager. L'età media dei crew è di 30 anni e ben l'81% dei dipendenti totali ha un'età inferiore ai 35 anni. I lavoratori studenti sono il 32%. Il 94% dei dipendenti che lavorano da McDonald's è assunto con una forma contrattuale stabile. Nel sistema McDonald's il merito, le pari opportunità e la crescita professionale sono pilastri fondamentali. Attraverso la formazione chiunque può arrivare a ricoprire ruoli di responsabilità a livello nazionale e internazionale. Studenti al primo impiego o mamme lavoratrici, cittadini stranieri o lavoratori in cerca di nuove sfide, a tutti sono offerte le medesime opportunità e gli stessi strumenti organizzativi, formativi e professionali».
© RIPRODUZIONE RISERVATA