In fiamme yacht attraccato al porto
Tre morti intrappolati nella cabina

In fiamme yacht attraccato al porto Tre morti intrappolati nella cabina
2 Minuti di Lettura
Giovedì 29 Dicembre 2016, 09:23 - Ultimo aggiornamento: 11:58

LOANOI - Tre persone sono morte nell'incendio di una imbarcazione a Loano, in provincia di Savona, avvenuto questa notte. La barca, lunga 22 metri, era ormeggiata nel porto. A bordo c'erano quattro persone: due uomini e due donne. Vigili del fuoco, 118 e capitaneria di porto sono riusciti a salvare solo una persona. Le vittime sono tedesche.

 



Ancora sconosciute le cause del rogo. Una donna si è salvata gettandosi in mare ed è stata trasportata in ospedale, al Santa Corona di Pietra Ligure, in codice giallo. L'allarme è scattato intorno alle 5 di questa mattina. Sul posto impegnate per i soccorsi 3 squadre dei vigili del fuoco di Savona, la Capitaneria di Porto e i carabinieri.
 
 


La persona salvata è una donna di 51 anni che è riuscita a tuffarsi in acqua. Le fiamme avrebbero impedito agli altri di uscire dalle cabine, rendendo inutile ogni tentativo di salvarli. Le vittime sono la sorella della sopravvissuta e i compagni delle donne. I soccorritori hanno tentato in ogni modo di estrarre le persone dall'imbarcazione, anche provando a tagliare lo scafo. Le vittime sono rimaste intrappolate nella cabina di prua.



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA