Auto tenta di travolgere la folla
Arrestato un francese: trovate armi

Auto tenta di travolgere la folla Arrestato un francese: trovate armi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Marzo 2017, 14:41 - Ultimo aggiornamento: 15:44
ANVERSA - Un'auto ha cercato di schiantarsi sulla folla sulla via principale pedonale di Anversa, piena di negozi. Non ci sarebbe nessun ferito, l'auto è stata intercettata dai militari e il sospetto è stato arrestato. Lo affermano alcuni media belgi tra cui Le Soir. All'interno della vettura sarebbero state trovate delle armi.

Secondo quanto riporta il sito della tv Rtbf, il capo della polizia di Anversa ha spiegato che alle 11 un veicolo si è introdotto sul Meir, l'area pedonale commerciale di Anversa, dei poliziotti hanno cercato di intercettarlo, ma l'auto si è allora diretta verso il Quai Sint Michiel. La vettura è stata poi bloccata e il suo autista, un nordafricano, arrestato. Il sindaco di Anversa, Bart de Wever, ha evocato un «attentato sventato» nella sua città.

L'auto che ha tentato di investire la folla sul Meir, ad Anversa, sarebbe una Citroen rossa immatricolata in Francia, nel cui bagagliaio sarebbero state ritrovate delle armi e un'uniforme di polizia. L'uomo arrestato si chiama Mohamed R., un francese domiciliato in Francia, nato nel 1977.
Lo ha annunciato la Procura federale belga. Diverse armi sono state ritrovate nel bagagliaio: armi bianche, un'arma antisommossa e una tanica «contente un prodotto non ancora identificato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA