Vacanza choc: italiano in galera
in Thailandia per 2 pastiglie di calmante

Vacanza choc: italiano in galera in Thailandia per 2 pastiglie di calmante
1 Minuto di Lettura
Martedì 9 Febbraio 2016, 19:04 - Ultimo aggiornamento: 21:03
CHIOGGIA - Disavventura per un turista di Chioggia in Thailandia. Porta con sè delle pastigle di Xanax come calmante per il volo aereo e finisce in galera. Ha dell'incredibile quanto successo a un 50enne chioggiotto  partito per l’antico Siam assieme alla sua compagna e a un'altra coppia di amici. I quattro non si sono trovati bene nella pensione dove erano alloggiati e hanno deciso di cambiare.

È sorta una discussione con l’albergatore, è arrivata la Polizia e un agente all'interno del passaporto del turista veneziano ha trovato alcune pastiglie di Xanax. Scoperta sconvolgente: lo Xanax in Italia è un normale tranquillante, in Thailandia è una droga. Il cinquantenne è stato ammanettato e portato in  cella. La compagna ha cercato disperatamente di contattare l'ambasciata in Italia trovando  ulteriori problemi.

All’uomo viene detto che rischia 5 anni di carcere: è il panico. Poi, pagando prima duemila euro di cauzione e quindi - a suo dire -  alcune "bustarelle", riesce ad avere un processo che si conclude con 250 euro di multa. Intanto è rimasto in prigione 3 giorni in condizioni allucinanti. "Mai più uscirò dall'Unione Europea!" ha promesso al suo rientro in Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA