Donna morsicata al collo e uccisa
dal cane che aveva accolto in casa

Donna morsicata al collo e uccisa dal cane che aveva accolto in casa
2 Minuti di Lettura
Sabato 29 Aprile 2017, 15:24 - Ultimo aggiornamento: 16:03
BREINIGSVILLE - Quando i vicini hanno sentito quelle urla disperate si sono precipitati in strada. Pochi attimi e si sono trovati di fronte una scena agghiacciante: Lisa Green, 32 anni, che lottava disperatamente per liberarsi dalla presa mortale di Leo, il cane che due anni fa aveva accolto con amore nella sua casa di Breinigsville, in Pennsylvania, e che ha finito per ucciderla.

Giovedì pomeriggio diverse persone sono state richiamate sulla Spring White Drive dalle urla disperate di una donna. Lisa si dimenava a terra sulle scale esterne di casa mentre cercava di respingere il suo cane, un incrocio tra un pitbull e un boxer, che le si era scagliato contro. A nulla è valso l'intervento dei vicini che hanno cercato di bloccare l'attacco. «Ho sentito una persona che implorava aiuto e sono andata a guardare cosa stesse succedendo - ha detto Loretta Ottinger, che abita nello stesso complesso della vittima - Ho visto Leo che mordeva Lisa alla testa, al collo e alle gambe. Ho cercato di distrarlo con del cibo, ma quando ho visto che non sortiva alcun effetto ho preso un bastone e ho iniziato a colpirlo. Ma anche questo tentativo è stato inutile. Il cane continuava a non mollare la presa». Nel frattempo Vidya Chellapilla, un altro vicino, si era precipitato a casa di David Rachman, poliziotto fuori servizio, l'unico che avrebbe potuto fermare l'animale: l'agente gli ha sparato un colpo alla gamba e il cane ha arrestato l'attacco. «Ho visto che la mordeva al collo - ha raccontato Vidya - Le stava strappando pezzi di carne». 

Lisa è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Lehigh Valley, ma i medici non hanno potuto far nulla per salvarla e alle 14.45 hanno dichiarato il decesso. Il cane, nel frattempo, è stato portato al Lehigh County Humane Society dove verrà soppresso nei prossimi giorni. «Lisa adorava Leon - ha raccontato Loretta - Per due anni non ha fatto altro che prendersi cura di lui. Adesso sono sotto choc. Non riesco a credere che non vedrò più quella bella ragazza dal cuore d'oro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA