Uova di giada nei genitali per la fertilità,
i medici smontano la bufala di Gwyneth Paltrow

Uova di giada nei genitali per la fertilità, i medici smontano la bufala di Gwyneth Paltrow
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Gennaio 2017, 16:12 - Ultimo aggiornamento: 17:51
Uova di giada nella vagina per aumentare la fertilità. La soluzione proviene dal blog di Gwyneth Paltrow che è però subito stata criticata dagli esperti. Dopo il consiglio, ritenuto pericoloso dagli esperti, di fare lavande vaginali con il vapore, il blog della star ha sfornato un'altra teoria bizzarra, sempre dedicata alle donne: un uovo di giada di 5 centimetri, inserito in vagina, aumenterebbe la fertilità.
 

Gli oggetti, al costo di 66 dollari, sono venduti sul sito, e sarebbero sold out. La pratica risalirebbe addirittura alle concubine cinesi. «Le uova - si legge sul sito Goop.com - raccolgono l'energia, e hanno il potenziale di guarigione dei cristalli e degli esercizi di Kegel, quelli che rafforzano il pavimento pelvico». La trovata, sottolinea Leena Nathan, docente di ginecologia dell'università della California al sito Livescience, non ha alcuna base scientifica, e come quella del lavaggio con il vapore può anzi avere delle controindicazioni.

«Non ci sono studi o evidenze sperimentale che queste uova di giada possano aiutare - spiega -, la giada non provoca nessun cambiamento ormonale. Inoltre questo materiale, che è poroso, può alterare la flora batterica e il ph, favorendo le infezioni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA