Un incendio devasta la fattoria
Cane-eroe resta con il gregge e lo salva

Un incendio devasta la fattoria: cane- eroe resta con il gregge e lo salva
Un incendio devasta la fattoria: cane- eroe resta con il gregge e lo salva
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Ottobre 2017, 15:22 - Ultimo aggiornamento: 17:48
 DALLAS - Gli incendi che in questi giorni hanno devastato la California hanno anche il loro eroe a quattro zampe. È Odin, un pastore dei Pirenei bianco, che ha rifiutato di abbandonare il suo gregge di capre per fuggire dalle fiamme coi suoi padroni e sua sorella.



Quando i padroni sono tornati al recinto, hanno trovato Odin vivo e vegeto, con otto capre e alcuni cuccioli di cervo smarriti, che aveva salvato dall'incendio. La storia del cane-eroe della California è stata raccontata su Facebook dal suo padrone, Roland Tembo Hendel.



Alcune sere fa un incendio ha raggiunto la sua fattoria a Santa Rosa, nella contea di Sonoma. Roland è salito in auto per fuggire con la figlia e i due cani pastori, Tessa e suo fratello Odin. Ma quest'ultimo non ha voluto in nessun modo abbandonare le sue capre. Il padrone, che doveva salvare se stesso e la figlia, non ha insistito e lo ha lasciato lì con il gregge. Quando Roland e sua figlia sono tornati alla fattoria, hanno trovato tutto distrutto dall'incendio. Ma Odin era vivo e vegeto, anche se con il pelo sporco e bruciacchiato, e con lui otto capre. Non solo, ma con loro c'erano anche alcuni cuccioli di cervo dispersi, che avevano cercato la protezione del cane pastore. Odin e la capre, rimasti senza casa, sono stati portati in un rifugio per animali. Ai cerbiatti Roland ha lasciato cibo e acqua per due settimane. Il padrone ha lanciato su internet una raccolta fondi per ricostruire l'ovile, e metà dei soldi verranno destinati al rifugio per animali selvatici della contea di Sonoma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA