Un vagone investe la motrice: morto
un operaio di 34 anni, un altro è grave

Un vagone investe la motrice: morto un operaio di 34 anni, un altro è grave
2 Minuti di Lettura
Sabato 22 Ottobre 2016, 12:29 - Ultimo aggiornamento: 13:04
Un grave incidente sul lavoro si è verificato la scorsa notte in provincia di Brescia, lungo un tratto ferroviario. Tra Rodengo Saiano e Castegnato (Brescia), intorno all'una, un vagone carico di binari da posare che era frenato si è mosso e ha investito una motrice. Tre gli operai coinvolti: uno è deceduto, un altro è stato trasportato in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia. Al momento non sono note le sue condizioni.



VAGONE INVESTE MOTRICE, FERROVIENORD: "COMMISSIONE INCHIESTA" «Secondo quanto verificato al momento, il carro pianale, sganciato dal carrello motore, si è mosso lungo il binario per cause in via di accertamento e ha urtato l'altro mezzo su cui si trovavano i dipendenti di Ferrovienord». È la ricostruzione di Ferrovienord in merito all'incidente avvenuto nella notte sui binari in provincia di Brescia e nel quale è morto un operaio di 34 anni.

«Ferrovienord - si legge in un comunicato - ha nominato immediatamente una commissione d'inchiesta interna di tre membri per verificare nel dettaglio le cause e le dinamiche di quanto accaduto».
Il presidente di Ferrovienord Andrea Gibelli ha espresso «profondo cordoglio e massima vicinanza alla famiglia» dell'operaio morto nell'incidente e si recherà agli Spedali Civili di Brescia per fare visita al ferito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA